Linea elettrica, elicottero al lavoro per ‘Fornoli 2’

Si conclude con l’ausilio degli elicotteri il restyling della linea elettrica denominata Fornoli 2 a Bagni di Lucca.
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, annuncia infatti che domani (31 luglio) effettuerà un intervento con elicottero specializzato per concludere i lavori di restyling della linea elettrica di media tensione .
Le operazioni, che hanno richiesto un investimento di 350mila euro, rientrano nel Progetto Resilienza con cui E-Distribuzione sta dotando molte aree del territorio lucchese e della Toscana di un sistema elettrico sempre più automatizzato e resistente.

L’azienda elettrica ha sostituito oltre sei chilometri di linea elettrica aerea, per gran parte in terreno impervio e boschivo, con cavi elettrici isolati di ultima generazione di tipo “elicord” e ha rinnovato 36 sostegni, installando inoltre nelle cabine tre nuovi sezionatori motorizzati telecomandati che consentiranno di ottimizzare la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. I benefici riguarderanno tutte le frazioni di Ponte a Serraglio, Bagni Caldi, Molino di Fronzola, Granaiola, Pieve di Monti di Villa, Monti di Villa, Riolo e Vetteglia e le località limitrofe.
Domani l’elicottero sorvolerà il territorio per portare due sostegni e i materiali via aerea, considerate le difficoltà legate alla morfologia del territorio che non rendono possibile il trasporto su strada. Interventi analoghi saranno effettuati da lunedì (5 agosto) a giovedì. In nessuna circostanza si ricorrerà a interruzioni programmate del servizio, quindi non vi sarà alcun disagio per la clientela. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’amministrazione comunale di Bagni di Lucca, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.