A Vico Pancellorum un tuffo tra arte e tradizione

Da domani (27 luglio), fino al 16 agosto, Vico Pancellorum si tuffa nell’arte. Nella frazione di Bagni di Lucca arriva la 19esima edizione della settimana degli artisti di pittura e scultura.

 

Un evento ormai entato nella tradizione del paese d’arte. Si parte domani (27 luglio) alle 11,30 con l’inaugurazione alla chiesa del Crocifisso, con i saluti dell’amministrazione comunale e un piccolo rinfresco in piazza. Alle 12,30 tutti al ristorante Buca di Baldabò, con g artisti che saranno ospiti dell’associazione. Una mostra per scoprire il borgo di Vico, dove saranno presenti tre esposizioni: alla chiesina del Crocifisso, alla casa del Moretti e alla casa di Castruccio Castracani. La mostra sarà visitabile dalle 15 alle 19 o su prenotazione al 338.6980238.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.