Quantcast

Wta Palermo, il sogno di Pieri parte con sfida a Krunic

Continuano a brillare i talenti della Valle del Serchio. Jessica Pieri debutterà stasera (22 luglio) nel Palermo Ladies Open, Wta International da 250mila dollari di montepremi . Un torneo di nuovo in calendario dopo sei anni di assenza (l’ultima edizione, nel 2013, fu vinta da Roberta Vinci). La 22enne di Bagni di Lucca numero 354 del ranking mondiale, promossa dalle qualificazioni con un risultato storico, dovrà vedersela con la serba Aleksandra Krunic, numero 103 Wta: tra le due non ci sono precedenti.

In tabellone ci sono altre 5 azzurre. Tra queste c’è l’altro talento di Bagni, Jasmine Paolini: numero 142 del ranking mondiale, debutterà contro la tedesca Laura Siegemund, numero 72 Wta e sesta favorita del seeding. La 31enne di Filderstadt ha vinto in due set l’unico precedente, al primo turno di Bucarest lo scorso anno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.