Torneo delle frazioni, a Bagni gran finale

Grandi sorprese nelle semifinali del torneo delle frazioni di Bagni di Lucca. La prima semifinale è tra il Ponte/Lugliano di mister Fauto Piacentini e il Granaiola del mister-portiere Francesco Piacentini. Il granaiola si porta subito in vantaggio con Nicola Gargani e nel finale di tempo, su una punizione deviata dalla barriera Alfredo Gimbri (capocannoniere con 4 reti), pareggia il conto delle reti. Nel secondo tempo l’agonismo e i ritmi alzano vista la posta in palio. A metà della ripresa il risultato si sblocca: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Maicol Marchetti svetta piu alto di tutti e di testa porta in vantaggio il Granaiola. Poi il Forcing finale del Ponte/Lugliano, che non riesce a capitolare lo sforzo fatto. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro e il Granaiola si aggiudica il match volando in finale.

La seconda semifinale vede di fronte il Fornoli ovest di mister Cesare Rocchiccioli contro la vincitrice dello scorso anno, la temibile Benabbio (3 volte vincitrice del torneo). Nel primo tempo, da registrare un tiro a colpo sicuro di Claudio Rossi del Fornoli ovest, respinto però sulla linea da Fabio Marchi. Poi una bella punizione di Giacomo Betti del Fornoli ovest e l’intervento di Damiano Pieri del Benabbio. Anche il secondo tempo finisce in pareggio e si va ai supplementari. Nel primo tempo supplementare il risultato non si sblocca ma dopo pochi minuti dall’inizio del secondo i due difensori del Benabbio si ostacolano a vicenda favorendo il contropiede di Matteo Sabatini, che si invola in area a tu per tu con il portiere Damiano Pieri che cerca di saltarlo e il numero uno del Benabbino lo stende. Nessun esitazione dell’arbitro che indica il dischetto del rigore. Sabatini spiazza Pieri e porta in vantaggio il Fornoli ovest. Il Benabbio non ci sta e due minuti dopo trova il pareggio con gabriele Mattioli che, lasciato solo in area, svetta di testa e beffa il giovane portiere del fornoli ovest: 1 a 1. Con questo risultato l’arbitro fischia la fine della partita e vedrà un vincitore dopo la lotteria dei rigori. Dopo la quarta serie di rigori la situazione è ancora di parità. Sul dischetto va Matteo Sabatini del Fornoli ovest e segna. Il rigore decisivo dell’incontro è sui piedi di capitan Fabio Marchi che si fa ipnotizzare da Gilles Marraccini che para. Il Fornoli ovest è la seconda finalista. Domani (19 luglio), la serata delle finali, in campo alle 19,30 per il terzo e quarto posto Ponte/Lugliano – Benabbio e alle 21 la finalissima tra Fornoli ovest e Granaiola.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.