Ghiviborgo, formalizzati 8 nuovi acquisti

Parte con il botto il mercato del Ghivizzano. Dopo una prima parte di giugno in cui la priorità era curare alcuni aspetti societari, il direttore sportivo Luca Pacitto ha iniziato il suo lavoro per rinforzare la squadra dopo aver ufficializzato il ritorno in panchina di Pacifico Fanani. Ufficializzati fino ad ora 8 acquisti per il Ghiviborgo.

Dal Cannara arriva Matteo Subbicini, terzino classe 2000 con anche un gol al suo attivo quest’anno. In arrivo dalla Pontremolese la mezzala Gheorghe Fomov (2001), grande protagonista della stagione dei lunigiani con 3 gol, dalla Sangiovannese Dario Benedetti (98), centrale difensivo con un importante passato nel settore giovanile della Fiorentina. Ufficializzati anche l’arrivo del classe 2001 Simone Simoni, terzino sinistro cresciuto nella Lazio, e del terzino destro Bini (2000). Il ds Pacitto regala a Fanani anche un roccioso difensore, il classe ’96 Federico Brusacà. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, il difensore ha maturato esperienza in serie D con la maglia della Lavagnese, poi ha provato a salire nei professionisti prima al Lumezzane e poi alla Lucchese, finendo poi per tornare alla Lavagnese. Chiuse martedì (2 luglio) altre tre trattative: dal Viareggio arriva il centrocampista Mattia Papi, classe 1998, giocatore che negli ultimi tre anni in bianconero ha sempre giocato titolare, saltando pochissime partite. Arriva Leonardo Canali dalla Rignanese. Classe 1999, è un difensore che nelle ultime due stagioni ha fatto benissimo in Eccellenza, prima alla Sestese e poi proprio a Rignano sull’Arno nell’ultima stagione. Per tutte queste trattative in entrata, c’è anche da registrare una cessione. Si tratta del centravanti Raffaele Ortolini (1992), 20 gol quest’anno, destinato alla serie C con la maglia della Robur Siena.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.