Bagni, gazebo per riapertura Comune sabato

Entra nel vivo la petizione per la riapertura del Comune durante il sabato mattina. Un’iniziativa lanciata dal gruppo di opposizione Un futuro per Bagni di Lucca, che ha avuto l’appoggio di tutta l’opposizione. I consiglieri Claudio Gemignani e Laura Lucchesi, dopo la bocciatura della mozione in consiglio comunale, non intendono fermarsi: da lunedì partiranno i gazebo sul territorio per raccogliere le firme dei cittadini.

 

“Possiamo anticiparvi soltanto che è un successo straordinario – commentano Gemignani e Lucchesi -. La voglia di partecipazione è incredibile. Dalla prossima settimana saremo anche nelle frazioni di montagna, esattamente dove non abbiamo luoghi pubblici che già hanno la nostra petizione. Si invitano tutti io cittadini a partecipare: si raccomanda di portare sempre un documento di riconoscimento. Siamo a disposizione anche per altri chiarimenti, richieste e segnalazioni”.
Gli appuntamenti. Mercoledì (3 luglio) il primo appuntamento a Guzzano dalle 8,30 alle 9 nella piazzetta della chiesina, Longoio e Mobbiano dalle 9,15 alle 9,45 alle panchine al parcheggio, San Gemignano dalle 10 alle 10,30 alla panchina in piazza, Palleggio dalle 10,45 alle 11,15 alle panchine nel piazzale della chiesa; Lunedì (8 luglio), dalle 10 alle 12, appuntamento con il gazebo al Bar Italia a Ponte a Serraglio; mercoledì (10 luglio) a Riolo dalle 9 alle 9,30 davanti la chiesa, Monti di Villa dalle 9,45 alle 10,15 alla pensilina attesa autobus, Pieve di Monti di Villa dalle 10,30 alle 11 alla fontana antica vicino parcheggio, Granaiola dalle 11,15 alle 11,45 alle panchine al parcheggio; giovedì (11 luglio) Sala dalle 9 alle 9,30 al lavatoio, Crasciana dalle 9,45 alle 10,15 alle panchine in piazza Giannelli, Casabasciana dalle 10,30 alle 11 al bar-alimentari; venerdì (12 luglio), dalle 9 alle 12, il gazebo si sposta al mercato a Fornoli; sabato (13 luglio), dalle 9 alle 12, il gazebo sarà in piazza del Circolo dei Forestieri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.