Coreglia, raccolta differenziata oltre il 70%

È iniziato con il piede giusto il matrimonio tra il Comune di Coreglia Antelminelli e Sistema Ambiente, l’azienda partecipata dal Comune di Lucca che si occupa della raccolta e della gestione dei rifiuti e che dallo scorso 1 aprile ha preso in gestione il servizio anche nel territorio del Comune della Mediavalle. Secondo quanto ha affermato questo pomeriggio (18 giugno) il presidente di Sistema Ambiente Matteo Romani, le percentuali di raccolta differenziata sarebbero infatti schizzate verso l’alto nel giro di pochi mesi, passando dal 27% a oltre il 70%. Romani ha anche spiegato che l’azienda ha provveduto a riassumere i vecchi operatori che così hanno salvato il loro posto di lavoro.

 

“Siamo in contatto costante con l’assessore Sabrina Santi che ci ha espresso tutta la sua soddisfazione – ha detto Romani, intervenuto nel corso della seduta odierna della Commissione di controllo sulle partecipate del Comune di Lucca -. Credo che dopo l’esperienza difficile che hanno avuto con il vecchio gestore, adesso si possa guardare avanti con fiducia”.
Qualche criticità però ancora c’è: “Il capannone che abbiamo a disposizione attualmente (a Piano di Coreglia) è un po’ piccolo e non è in grado di ospitare tutti i mezzi. Questo è un problema perché potrebbero esserci alcuni sverzamenti ma sono sicuro che in breve tempo troveremo una soluzione con il Comune”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.