Elezioni europee e amministrative, la Valle al voto

Elezioni europee e amministrative, aperte dalle 7 di questa mattina (25 maggio) i seggi in tutti i comuni della provincia di Lucca. Si vota soltanto nella giornata di oggi e fino alle 23. Inizieranno subito gli scrutini per le elezioni europee. Per le comunali, invece, si riprende lunedì alle 14. I primi dati ad arrivare sono quelli dell’affluenza. Il rilevamento delle 12 ha segnalato, in generale, una affluenza in crescita rispetto alle elezioni europee del 2014. Stesso trend confermato anche al rilevamento delle 19.

Ieri, intanto, si sono costituiti i seggi, senza particolari problemi. Dopo la costituzione sono state autenticate le schede ed è stato aperto il plico che contiene il bollo della sezione, bollo che è stato apposto sul registro elettorale, sull’urna e sulle schede. All’atto dell’insediamento sono stati presentati gli atti di designazione dei rappresentanti dei gruppi. Concluse tutte le operazioni, il presidente ha sigillato le urne, chiuso i plichi contenenti atti, verbali e timbri e rimandato le operazioni al giorno successivo, occupandosi della chiusura della sala adibita al voto.

Elezioni europee, tutti i candidati e le liste

Valle, 15 Comuni al voto: il quadro completo

Serchio in Diretta seguirà oggi e domani lo scrutinio per europee e comunali in tempo reale. Seguici su www.serchioindiretta.it, Facebook e Twitter

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.