Valle, 15 Comuni al voto: il quadro completo

Barga, Borgo a Mozzano, Camporgiano, Careggine, Castelnuovo Garfagnana, Castiglione Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, Pescaglia, San Romano Garfagnana, Vagli di Sotto, Villa Collemandina. Sono questi i Comune in cui si va al voto domani (26 maggio) in Valle del Serchio. Sono tutte sfide aperte, con più di un candidato, salvo nel caso di San Romano in Garfagnana dove è candidata soltanto l’onorevole Raffaella Mariani. Per lei la sfida è quella dell’affluenza, occorre infatti superare il 50 per cento dei votanti.

 

A Barga 4 candidati a sindaco: le liste

Borgo, sfida Andreuccetti-Benedetti: le liste al voto

Elezioni a Camporgiano: Pifferi contro outsider Puppa

Rossi-Vecchi, sfida per la carica di sindaco di Careggine

Castelnuovo vota: le liste per Tagliasacchi e Bianchini

Castiglione, Gaspari cerca conferma. Contro c’è Lupetti

Fabbriche di Vergemoli, Giannini ‘sfidato’ da Paolini

Lunardi-Castelli, sfida a due a Fosciandora

Gallicano sceglie fra Saisi, Simonetti e Valiensi

Minucciano, Poli per la conferma. Anchesi lo sfida

Molazzana, Pasquinelli o Talani per il dopo Simonetti

Pescaglia: Bonfanti o Tosi? Le liste al voto

L’onorevole Mariani si candida a San Romano Garfagnana

Elezioni, a Vagli la sfida è Lodovici-Coltelli

Villa Collemandina sceglie il successore di Tamagnini

Come si vota
Nei Comuni sotto i 15mila abitanti si vota contemporaneamente per sindaco e lista e non è possibile il voto disgiunto. Le preferenze possono essere due nei Comuni sopra i 5mila abitanti (sempre con la regola della differenza di genere, ovvero in caso di doppia preferenza si deve votare per un uomo e una donna), una sola per i Comuni sotto i 5mila abitanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.