Quantcast

Una storica Paolini centra il sogno Roland Garros

Da Bagni di Lucca al sogno chiamato Parigi: una storica Jasmine Paolini (foto della Federtennis) vola al tabellone principale del Roland Garros. La giovane stella 23enne di Bagni di Lucca numero 210 Wta – alla terza presenza di fila a Parigi dove non aveva mai superato un turno – ha sconfitto per 6-1 6-4 la statunitense Allie Kiick, numero 151 del ranking mondiale (prima sfida tra le due).

Un risultato storico per la giovane tennista con un intero paese in festa: dopo Roma (con la piccola delusione della sconfitta al main draw), Jasmine Paolini si prende Parigi, seconda prova stagionale dello slam in programma da domenica (26 maggio) a domenica 9 giugno sulla terra rossa francese. Jasmine Paolini giocherà per la prima volta in un main draw di uno Slam.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.