Proteste per i cattivi odori a Tana Termini

Cattivi odori nell’area circostante l’ex impianto di compostaggio di Tana Termini, proteste tra gli abitanti. A segnalare il problema dei cattivi odori è il comitato La valle del Lima e Legambiente, che chiedono l’intervento degli organi competenti.

“Siamo a conoscenza – affermano – che sono iniziate le operazioni di svuotamento/smaltimento del materiale presente nelle celle da circa 2 anni, materiale meglio identificato nelle varie relazioni Arpat, a cura della ditta assegnataria dell’impianto ma, ci domandiamo, quali controlli preventivi e quali nel durante le operazioni di svuotamento e carico su camion sono stati effettuati e sono in corso da parte di enti competenti? Chiediamo intervento immediato degli organi di controllo al fine di verificare lo stato del materiale da smaltire nonché le motivazioni per le quali si sono sprigionati i miasmi nauseabondi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.