Quantcast

Inaugurata la panchina rossa a Loppeglia foto

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio (4 maggio) nella piazza di Loppeglia la seconda panchina rossa collocata nel Comune di Coreglia. Il taglio del nastro è avvenuto nel pomeriggio ed è frutto del lavoro del comitato Noi di Loppeglia, all’associazione Non ti scordar di te e del sindacato Spi Cgil di Lucca, insieme alla mamma di Vanessa Simonini, la giovane ragazza di Gallicano vittima di femminicidio, 

A seguire Diego Migali ha messo in scena, grazie ad un gruppo di attrici, una rappresentazione teatrale toccante sul tema del femminicidio.
“Grazie – ha scritto il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti – a quanti fanno esercizio di memoria e politica attiva per combattere questa piaga della nostra società”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.