Quantcast

A Coverciano parte l’avventura azzurra di Di Lorenzo foto

Un sogno che si avvera: è partita ufficialmente l’avventura di Giovanni Di Lorenzo con la maglia azzurra della nazionale. Il giovane talento di Ghivizzano, dopo una stagione maiuscola sulla fascia destra, è stato meritatamente chiamato dall’Italia di Roberto Mancini per uno stage di due giorni a Coverciano. Una nazionale giovane e che guarda al futuro con entusiasmo quella che si è ritrovata oggi (29 aprile): tra i protagonisti c’è anche Di Lorenzo, che ha svolto la prima delle due sedute di allenamento in programma sotto gli occhi del ct Roberto Mancini e dei tecnici delle nazionali Under 21 e Under 20, Luigi Di Biagio e Paolo Nicolato.

 

“Portiamo avanti un pensiero condiviso con Under 21 e Under 20 – ha spiegato Mancini – che è quello di riuscire a dare alle squadre una mentalità offensiva. Le nazionali giovanili stanno facendo bene. Il problema per i ragazzi è quando arrivano in prima squadra, dove fanno più fatica a giocare, ma la qualità c’è. L’Ajax per 3, 4 o 5 anni non vince nulla perché dà fiducia ai giovani e poi con il tempo diventa forte. Servono fiducia e tempo”.
L’avventura di Di Lorenzo in nazionale proseguirà nella giornata di domani (30 aprile), con l’allenamento delle 10,30. Al termine della seduta, il raduno sarà concluso.
L’elenco dei convocati
Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Marco Carnesecchi (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Alessandro Plizzari (Milan).
Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Raoul Bellanova (Milan), Davide Biraschi (Genoa), Mattia Caldara (Milan), Federico Dimarco (Parma), Giovanni Di Lorenzo (Empoli), Paolo Iweru Gozzi (Juventus), Sebastiano Luperto (Napoli), Nicola Murru (Sampdoria), Luca Pellegrini (Cagliari), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari), Francesco Vicari (Spal).
Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Danilo Cataldi (Lazio), Alessandro Murgia (Spal), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Mattia Valoti (Spal), Emanuel Vignato (Chievo), Nicolò Zaniolo (Roma).
Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Bologna), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone), Andrea Petagna (Spal), Eddie Salcedo (Inter).

Di Lorenzo a Coverciano con la maglia della nazionale
Foto tratte dalla pagina Facebook dell’Empoli

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.