Quantcast

Pieve di Controni celebra la festa del crocifisso

Oggi e domani (27 e 28 aprile) nella parrocchia si San Giovanni Battista in Pieve di Controni si celebra la solennità del santissimo crocifisso. Un immagine miracolosa: si narra infatti che abbia sconfitto la peste in questi posti. Una festa che si commemora da tempo immemorabile.

 

Il programma. Oggi (27 aprile) alle 17 ci saranno le confessioni, alle 20,30 la recita dei vespri seguiti dalla processione. Domani (28 aprile) alle 11 santa messa solenne e celebrazione. Per l’occasione verranno battezzati Alessandro, figlio di Manuele Domenici e Ramona Casci, e Sofia, figlia di Alessandro Panzani ed il consigliere di Un futuro per Bagni di Lucca Laura Lucchesi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.