Di Lorenzo fa impazzire il Castellani: gol e Napoli ko foto

Una prima stagione in Serie A da sogno, a cui si aggiunge un’altra serata da favola: il protagonista della storia è Giovanni Di Lorenzo (foto tratta dalla pagina Facebook dell’Empoli), il talento di Ghivizzano che sta impressionando tutto il campionato della massima serie. Questa sera (3 marzo) il padrone della fascia destra ha fatto impazzire di gioia il Castellani, regalando tre punti a dir poco importantissimi per il suo Empoli. Grazie ad un gran gol di testa, il terzo stagionale, Di Lorenzo ha abbattuto il forte Napoli di Ancelotti. Un gol pesantissimo, che vale doppio: dopo un periodo difficile, il talento di Ghivizzano fa ripartire la corsa salvezza dell’Empoli. Un messaggio chiaro al campionato: l’Empoli di Di Lorenzo c’è, il Bologna è avvertito. 

 

È il minuto 7 del secondo tempo, la partita tra Empoli e Napoli è inchiodata sull’1-1. Dopo il vantaggio al 28ì di Farias, la corazzata Napoli ha agguantato il pareggio con Zieliński. Alla squadra di Andreazzoli serve il guizzo da campione: Bennancer pennella in area dalla bandierina del calcio d’angolo, Di Lorenzo anticipa tutti sul primo palo con un grade inserimento e di testa trafigge Meret per la rete del 2-1. Delirio al Castellani: scatta la gioia del giovane di Ghivizzano, abbracciato dai compagni e omaggiato dal pubblico di casa. Terzo sigillo in campionato per Di Lorenzo, che si conferma ancora una volta letale per le difese con i suoi inserimenti. Si chiude il sipario al Castellani: Di Lorenzo firma l’impresa, l’Empoli stende il Napoli di Ancelotti e vola a 30 punti. La squadra di Andreazzoli è virtualmente salva, a +1 sul Bologna con una partita in più: la squadra di Mihajlovic domani sera (4 aprile) se la vedrà con l’Atalanta in trasferta.

Claudio Tanteri

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.