Celle Puccini, ok a secondo lotto di riqualificazione

Prosegue il percorso di valorizzazione dei borghi di Pescaglia. Il progetto di riqualificazione completa della strada principale del borgo di Celle Puccini e i conseguenti miglioramenti dei sottoservizi, dal costo complessivo di 90mila euro, di cui 60mila finanziati dalla Cassa di Risparmio di Lucca e 30mila dal Comune, è stato approvato stamani (3 aprile) dal Comune di Pescaglia e il bando per l’affidamentodei lavori: “Sarà online sul sito dell’Unione Comuni Garfagnana già dalla prossima settimana”, dice il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti.

“Il progetto è gestito dall’Unione Comuni Garfagnana – continua – che già si era occupata, nel 2016, della riqualificazione del primo lotto, ovvero la piazzetta interna al borgo, quella dove si trova il museo Pucciniano. In questo modo accellereremo le procedure. Domani (4 aprile, ndr), la determina dell’esecutivo e poi il via alla gara sulla piattaforma Start. I lavori comprenderanno la nuova pavimentazione della strada principale per rendere più bello questo borgo, che richiama turisti e visitatori da tutta Italia – conclude il sindaco Bonfanti -, impianti di illuminazione e con la collaborazione di Gaia spa ci occuperemo dei miglioramenti dei sottoservizi idrici e il deflusso delle acque piovane negli acquedotti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.