Benabbio, nuovo incendio minaccia agriturismo

Un nuovo incendio minaccia i monti sopra Bagni di Lucca. È scoppiato nella prima mattinata di oggi (27 marzo) e ha reso necessario l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco da Lucca e da Pistoia che già da ieri pomeriggio erano state messe alla prova dall’altro fronte di fuoco fra Benabbio e Boveglio che aveva reso necessaria la chiusura temporanea della strada provinciale, poi riaperta in tarda serata.

L’incendio di questa mattina ha anche minacciato da vicino l’agriturismo Belvedere ma l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato anche la necessità di evacuare la struttura. Sul posto, oltre ai mezzi di terra, stanno intervenendo gli elicotteri dell’antincendio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.