A Vetriano Calonaci con “Maledetti toscani”

Sarà il poliedrico artista Alessandro Calinici il protagonista dello spettacolo in programma domenica (31 marzo) a partire dalle 15 al teatrino di Vetriano. In scena, lo spettacolo Maledetti toscani di cui Calonaci è autore, attore e regista. L’appuntamento al teatrino sarà anche l’occasione per festeggiare Calonaci per il recente conferimento del premio internazionale Comunicare L’Europa 2019, quale riconoscimento per l’impegno civile e culturale che l’artista sta portando avanti in questi anni.

Maledetti Toscani è un’arguta incursione teatrale nel carattere del popolo toscano, attraverso brani tratti dal capolavoro di Curzio Malaparte ma anche di altri grandi di una delle regioni più caratteristiche e culturalmente prolifiche dell’Italia. Calonaci dà vita ad un recital fra il comico e l’irriverente, fra il sarcastico e il pungente come solo i (maledetti) toscani sanno fare, nella sua personalissima brillante interpretazione.
Sarà possibile partecipare allo spettacolo sono su prenotazione e fino a esaurimento posti telefonando ai numeri 0583 358131 o 36834532189.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.