Tereglio, inaugura la nuova croce

Più informazioni su

Torna a nuovo splendore la Croce di Tereglio, un simbolo e una sorta di anello di congiunzione, nella fede, con il paese di Vitiana. L’occasione sarà sabato (9 marzo) con l’inaugurazione della struttura, rimessa a nuovo e non più quella che prima serviva da semplice punto di sosta per la processione delle Rogazioni dei paesi di Vitiana e Tereglio.

Sarà una croce nuova, degna – spiegano i fedeli – della secolare tradizione che appartiene al luogo. “Una Croce capace di attirare occhi e cuore dei molti che transiteranno sull’antica strada che da Vitiana raggiunge Tereglio – spiegano dalla parrocchia -, raccogliendo e suscitando quell’emozione che si prova di fronte al segno dell’amore misericordioso di Dio donato fino alla morte”. L’appuntamento è per tutti alle 15, per un momento di preghiera e la benedizione di inaugurazione. Chi volesse fin dalla mattinata del 9 marzo potrà assistere o prendere parte ai lavori di sistemazione della Croce.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.