Quantcast

Alla guida ubriaco e senza patente né assicurazione

Proseguono controlli (e sanzioni) da parte dei carabinieri sulle strade della Valle del Serchio.
La sera del 19 febbraio scorso i carabinieri della stazione di Coreglia Antelminelli hanno denunciato per guida senza patente (con recidiva) un uomo di 48enne di Coreglia, già conosciuto dalle forze dell’ordine, fermato in via Nazionale, alla guida di un ciclomotore Ape provvisto di contrassegno d’identificazione risultato di un altro ciclomotore intestato alla donna convivente. Dai successivi accertamenti i militari hanno appurato che il soggetto era sprovvisto della patente di guida in quanto revocatagli nel 2013 con provvedimento della prefettura di Lucca.

Pertanto il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e il trasgressore segnalato alle competenti autorità amministrative per plurime violazione delle norme del codice della strada rilevate nel corso del controllo che comprendono l’uso di una targa non propria, la mancanza dell’assicurazione obbligatoria e la guida in stato di ebrezza accertata con la prova dell’etilometro, che evidenziava un tasso alcolico di 0,59 g/l.
Il 23 febbraio, invece, militari del Nucleo radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica un uomo 56enne di Gallicano. Lo stesso, alla guida della propria auto, in via della Repubblica a Gallicano è stato fermato per un controllo alla circolazione stradale e sottoposto all’accertamento dell’alcoltest, che evidenziava un tasso alcolemico pari a 2,64 g/l.. La patente di guida è stata ritirata e l’auto sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.