Taglia bosco ma non è autorizzato: nei guai

I carabinieri forestali hanno denunciato l’amministratore di una ditta che eseguiva il taglio di bosco in alcuni terreni nel territorio del comune di Bagni di Lucca, in mancanza dell’autorizzazione da parte dell’Unione dei Comuni della Media valle del Serchio. Al titolare della ditta è stata elevata una sanzione di diverse centinaia di euro. La stessa sanzione anche ad un cittadino di Camaiore per aver proceduto al taglio di un bosco misto in una frazione del comune versiliese.

Controlli diffusi in Alta Garfagnana e in Versilia da parte dei carabinieri del Gruppo forestale di Lucca e del Nas. Negli scorsi giorni i militari hanno effettuato una serie di controlli nel territorio provinciale, che hanno riguardato diversi terreni boschivi e locali di ristorazione. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.