Borgo a Mozzano, il sindaco annuncia sgravi per case e attività colpite dalla piena del fiume Serchio

L’onda di piena del Serchio ha portato anche stavolta fango e danni in case e attività, nei pressi del ponte del Diavolo. Un tratto del Brennero da sempre sensibile ai capricci del fiume, che con l’ondata di maltempo della notte tra venerdì e sabato scorsi è tornano a creare disagi a Borgo a Mozzano. Dopo la grande paura – che aveva convinto alla chiusura del tratto di statale tra Ponte Pari e Chifenti già nella serata di venerdì scorso – la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Nella notte il fiume aveva raggiunto una portata superiore ai 1300 metri cubi al secondo e acqua e fango avevano invaso un tratto di strada.

Il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, ha monitorato costantemente la situazione e anche questa mattina (3 febbraio) è andato sul posto per un sopralluogo ma anche per annunciare misure per le famiglie e le attività che hanno sofferto disagi. “Stamattina – ha spiegato il primo cittadino – la situazione al Ponte del Diavolo è tornata accettabile. Lentamente si torna alla normalità, ma con la massima vicinanza alle famiglie vicine che hanno patito disagi. Stiamo predisponendo sgravi fiscali per case e attività commerciali in loco”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.