Terzino goleador, Serie A ai piedi di Di Lorenzo – Vd foto

Padrone assoluto della fascia destra, un giovane talento che si sta scoprendo goleador. La Serie A è ai piedi di Giovanni Di Lorenzo: dopo il primo sigillo nella massima serie nella trasferta di Cagliari (leggi qui), l’astro nascente di Ghivizzano ci ha preso gusto. Ieri (28 gennaio), infatti, Di Lorenzo ha siglato il suo secondo gol in Serie A nella sfida con il Genoa, la prima gioia nel terreno di casa del Castellani.

IMG_4982.jpg

È il 18’ del secondo tempo, l’Empoli è sotto 1-0 contro il Genoa di Prandelli, in una partita importante per la salvezza degli azzurri. A segno il solito Kouame, al 18’ del primo tempo, grazie anche ad un erroraccio del difensore Vaseli. Dopo le mille palle-gol sprecate, agli uomini di Iachini serve il guizzo da campione per riacciuffare la partita: Caputo riceve palla sulla sinistra e crossa forte e rasoterra al centro. Il portiere genoano Radu, autore di veri e propri miracoli lungo il corso del match, questa volta non riesce a trattenere: sul pallone vagante in area si avventa Di Lorenzo, che di sinistro insacca la rete dell’1-1. Delirio al Castellani: scatta la gioia del giovane di Ghivizzano, abbracciato dai compagni e omaggiato dal pubblico di casa. Una rete che ricorda quella della scorsa settimana a Cagliari, con Di Lorenzo sempre pronto ad inserirsi per far male alle difese avversarie, così come vuole mister Iachini. Un’azione, tra l’altro, che era iniziata proprio con un cross dalla destra del terzino di Ghivizzano. Un gol pesante, una grande gioia che però è durata solamente 7 minuti: il Genoa, infatti, passa nuovamente in vantaggio con la perla di sinistro di Lazovic per il 2-1. Lazovic spacca la partita: passano 3 minuti e l’esterno se ne va sulla destra servendo al centro un pallone per il nuovo arrivo Sanabria, che di testa a porta vuota sigla il 3-1. Si chiude il sipario al Castellani: un’altra grande prestazione per Giovanni Di Lorenzo, una gioia strozzata sul più bello con una sconfitta che pesa per la classifica dell’Empoli.
Rivivi le emozioni del secondo gol in Serie A di Giovanni Di Lorenzo: la sequenza del gol (foto dalla pagina Facebook dell’Empoli)

Il video del secondo sigillo del giovane di Ghivizzano

Claudio Tanteri

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.