Montefegatesi, Cub Trasporti pronta a class action

Cub Trasporti al fianco degli studenti di Bagni di Lucca dopo il taglio alle corse per Montefegatesi. In vista anche una class action nei confronti del Comune.
“Affiancheremo – dicono dal sindacato – gli studenti e andremo dal assessore Vincenzo Ceccarelli consegnando 200 firme raccolte fra i cittadini perché chieda spiegazioni al Comune di Bagni di Lucca sui soldi che devono essere utilizzati per il trasporto pubblico e non tagliati”.

“Suggeriamo al Comune e all’assessore – prosegue la nota – di non arrampicarsi sugli specchi. La verità è che il Comune è stato messo alle strette dai cittadini che non si sono arresi, ma anzisono andati avanti raccogliendo le firme. Il Comune voleva imputare le responsabilità dei tagli alla Ctt, ma stavolta la responsabilità à di chi eroga il servizio, il Comune. Se il Comune ha problemi di soldi non sono dovuti ai cittadini, che invece sono costretti a subire un aumento del costo dei biglietti per un servizio che il Comune non sa gestire. Chi ha le responsabilità per i servizi, se non riesce a trovare soluzioni, o meglio non vuole trovare soluzioni, sarebbe bene si facesse da parte. Basta con lo scaricare le colpe agli avversi schieramenti politici. I cittadini e chi lavora nei trasporti vogliono che siano ricercate soluzioni ai problemi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.