Coreglia, Montemagni: “Serve far luce su situazione palazzo Nuti”

Un’interrogazione per far luce sui lavori per il recupero di palazzo Nuti a Coreglia Antelminelli. È questa l’iniziativa di Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega. “La Regione Toscana – afferma Elisa Montemagni – finanziò, nel 2006, con 600mila euro il Comune di Coreglia Antelminelli per il recupero di palazzo Nuti e la sua successiva trasformazione in asilo nido. Le opere previste dal progetto si conclusero nel 2012, ma, da allora, nessuna attività è stata svolta all’interno della predetta struttura”.

 

“Considerata tale insolita situazione -precisa l’esponente leghista – abbiamo, dunque, deciso d’interrogare la giunta toscana per sapere i motivi per cui sono stati necessari oltre sei anni (così come riportato dalla stampa locale)per svolgere i necessari controlli sull’effettivo utilizzo dei fondi regionali per la realizzazione del progetto finanziato e di conseguenza a chi sia da ascrivere la palese responsabilità di questo inaccettabile ritardo”.
“Inoltre – conclude Elisa Montemagni – nel mio atto chiedo quale sia, dettagliatamente, la giustificazione addotta dall’amministrazione comunale in relazione al mancato completamento di quanto ipotizzato e quali siano, quindi, le relative contro deduzioni del settore educazione ed istruzione della Regione Toscana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.