Al Museo del castagno di Colognora si attende la Befana

Come passare la vigilia della Befana? Una delle ipotesi più intriganti è quella proposta dal museo del castagno di Colognora di Pescaglia che propone una serata alla scoperta e la conservazione delle nostre tradizioni, sabato (5 gennaio), vigilia della Befana, alle 16,30 nella sala del museo si esibirà il gruppo Waits (I questuanti), che canteranno brani tradizionali della Befana.

Inoltre, con una recita appropriata, faranno fare un viaggio a ritroso, facendo scoprire come è nata la tradizione della Befana risalendo dalle usanze e parlando così anche dei riti che sono confluiti nella figura attuale della “vecchietta”, che porta i doni ai bambini buoni. Quest’anno ci sarà anche Gavorchio che a sorpresa presenterà alcune sue befanate e arricchirà sicuramente l’evento.
Alla fine non mancherabbi il vin brulé e la cioccolata calda. Naturalmente l’ingresso sarà libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.