Lucignana, svolto il corso per per l’uso del Dae

Sabato (17 novembre) a Lucignana è stato inaugurato il defibrillatore acquistato da tutta la comunità, alla presenza del vice-sindaco Ciro Molinari e dell’assessore Stefano Reali. Hanno partecipato anche la Misericordia di Piano di Coreglia, i donatori di sangue di Ghivizzano e di Lucignana e la Pro Loco di Coreglia. Il paese ringrazia tutti per la partecipazione.

 

Il 19 e 21 novembre si è svolto in paese anche il corso per l’uso del Dae organizzato dalla Misericordia di Borgo a Mozzano a cui hanno partecipato 26 persone. Grande soddisfazione per un’iniziativa nata in sordina ma che ha visto la partecipazione di tutto il paese a dimostrazione che l’unione fa la forza. Il Dae può salvare una vita e la vita è il bene più prezioso che abbiamo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.