Al teatrino di Vetriano arriva ‘La villeggiatura’

Domenica (2 dicembre), alle 15, al teatrino Fai di Vetriano, la compagnia Underwear theater, metterà in scena La villeggiatura, di Carlo Goldoni, commedia brillante che precede l’omonima trilogia, anticipandone i temi e l’ironia dissacrante.

La villeggiatura rappresenta un momento di sospensione del quotidiano che genera atmosfere equivoche e giochi sottili: su questo sfondo Goldoni si prende gioco di una nobiltà decaduta e delle miserie del genere umano, scisso tra amore libero e obblighi di fedeltà, slancio verso la libertà e rispetto delle norme sociali.
Il risultato è una commedia brillante ricca di colori e spunti di riflessione, ironica e mordace, magistralmente interpretata dagli attori della Underwear: Federico Tassini, Ludovica Rio, Giorgia Stornanti, Cosma Barbarfiera, con la regia e adattamento del regista, autore e attore Filippo Frittelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.