La Croce Rossa festeggia 70 anni

“Ricordo quando 40 anni fa, il 23 febbraio del 1948, un gruppo di amici si riunii in Comune per costituire il sottocomitato Cri di Bagni di Lucca”. Recitano così le parole del dottor Benvenuti, già presidente della locale Croce Rossa, quando nel 1988 scrisse una memoria per l’inaugurazione dell’attuale sede di via Roma. Parole che dopo 70 anni dalla fondazione riportano con l’immaginazione a quel giorno d’inverno che segnò un momento storico per la cittadina termale. Per questo il Comitato della Croce Rossa Italiana di Bagni di Lucca, presieduto da Moreno Fabbri, organizza per il prossimo 8 dicembre al Casiò municipale, un ballo di gala per festeggiare questo grande traguardo. La serata, che avrà inizio alle 21 aprirà con la cerimonia per il 70esimo del Comitato e proseguirà con gli auguri ufficiali dell’ispettrice Sorella Valentina Bechelli, del corpo delle infermiere volontarie di Lucca.

La serata sarà allietata da musica dal vivo con ballo ed inoltre ci sarà un brindisi curato dall’istituto alberghiero di Barga.
L’evento è aperto a tutta la popolazione, per informazioni e prenotazione tavoli 0583 805454.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.