Quantcast

Progetto Rinascimento: ignorata mozione su Kme

E’ polemica a Bagni di Lucca per il no dell’amministrazione a discutere la mozione presentata dal movimento La Libellula contro il pirogassificatore Kme a Fornaci di Barga in consiglio comunale. A passare all’attacco è Progetto Rinascimento. “Una questione urgente come il pirogassificatore che vorrebbero costruire alla Kme di Fornaci di Barga – commenta il gruppo consiliare d’opposizione – è stata declinata. La mozione presentata dal gruppo ambientale la Libellula, votata anche da Borgo a Mozzano è invece stata rifiutata dal comune di Bagni di Lucca”. 

“Allora il 25 ottobre ne abbiamo presentata una nuova come gruppo consiliare ponderata ma chiara come posizione – spiega Progetto Rinascimento -, perché la vicenda merita che sia presa una posizione chiara, definitiva e ufficiale, come hanno fatto altri Comuni, senza possibilità di dubbie posizioni salomoniche. Purtoppo, oggi, non troviamo la mozione consegnata 20 giorni fa nell’ordine del giorno del prossimo consiglio. Tutto questo in barba all’ambiente, evitando una chiarezza di posizione che invece sarebbe fondamentale, nascondendosi pur di non fare scelte per la tutela di tutta la valle e dei suoi cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.