A Fornoli torna la festa del ringraziamento

Domani (11 novembre) a Fornoli torna il tradizionale appuntamento con la Festa del Ringraziamento. Una festa con radici molto antiche e che celebra la fine della stagione agreste e l’inizio di quella invernale. Il ricco programma parte alle 9 con l’allestimento degli stand, alle il raduno dei trattori alla chiesa e la mostra dei lavori delle scuole.

Alle 11 la santa messa con il coro parrocchiale di Fornoli diretto da Fabrizio Nicoli, alle 12, invece, benedizione dei trattori e sfilata a Fornoli e Cafaggio. Ci sarà anche l’esposizione di macchine agricole e delle sculture con la motosega. Alle 12,30 spazio al pranzo al ristorante La Lanternina, alle 14,30 il teatrino del Serchio presenta La leggenda del Ponte del Diavolo. Alle 16 appuntamento con la sfilata dei trattori a Fornoli e ValFegana, alle 17, infine, la premiazione delle scuole.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.