Quantcast

Tennis, Ct Lucca a caccia della semifinale

Dopo il buon pareggio a Faenza, prosegue l’avventura del Circolo Tennis Lucca nel campionato di Serie A1 femminile. La competizione arriva al penultimo atto della fase a gironi: domenica (11 novembre), infatti, andrà in scena la quinta giornata. La capolista Ct Lucca non vuole smettere di sognare: al comando ancora senza sconfitte, le biancorosse formate dai talenti di Bagni di Lucca ricevono il Tennis Club Genova 1893, protagonista nel recente passato di sfide scudetto e attualmente al secondo posto (con un incontro ancora da recuperare). In caso di successo, la matricola toscana sarebbe certa del passaggio alle semifinali: a spingere le ragazze ci sarà il caloroso pubblico di casa.

 

Nell’altro confronto del Girone 1 si giocano le residue chance di rimanere in corsa per i playoff Società Canottieri Casale e Club Atletico Faenza (lo scorso anno da neo promossa la formazione romagnola raggiunse la finale). Attenzioni tutte concentrate sul Piemonte nel Girone 2, dove le campionesse in carica del Tc Prato difendono la loro leadership sui campi del Tennis Beinasco, secondo a tre lunghezze dalle toscane, mentre lo Stampa Sporting Torino – altra formazione a quota 6 in classifica – riceve le romane del Parioli, a loro volta chiamate a un colpo esterno per sperare ancora nei playoff. Ricordiamo che la fase a gironi femminile è composta da sei giornate e proseguirà fino a domenica 18 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno il 7 e 8 dicembre in sede unica (a Lucca).
Questi sono gli incontri in calendario nella quinta giornata
Girone 1: Società Canottieri Casale – Club Atletico Faenza; Ct Lucca – Tennis Club Genova 1893
Classifica: Ci Lucca 8, Tennis Club Genova 5*, Club Atletico Faenza 4, Società Canottieri Casale 1*
(* una partita in meno)
Girone 2: Usd Tennis Beinasco – Tennis Club Prato Asd; Asd Circolo della Stampa Sporting Torino – Tennis Club Parioli
Classifica: Tennis Club Prato 9, Usd Tennis Beinasco 6, Circolo della Stampa Sporting Torino 6, Tennis Club Parioli 3
Regolamento. Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone play off a quattro squadre con incontri di andata e ritorno al primo turno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra prima classificata); le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra terza classificata).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.