Bagni, mozione contro violenza su donne

Incentivare tutte le attività, a partire dalla pratica della posa delle “panchine rosse”, volte a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne, in special modo nelle scuole, promuovendo programmi di educazione all’affettività, oltre all’organizzazione di convegni, incontri pubblici e altro ancora. La proposta arriva dal gruppo consiliare Un futuro per Bagni di Lucca che presenterà una apposita mozione, firmata da Laura Lucchesi e Claudio Gemignani, nel prossimo Consiglio comunale.

“Per prevenire e contrastare la violenza di genere – si legge nella mozione presentata da Lucchesi e Gemignani – diventa sempre più necessaria un’attenzione particolare e rinnovata da parte delle istituzioni, con iniziative capaci di incidere sul retroterra culturale e valoriale che le genera, con il coinvolgimento soprattutto dei giovani, attraverso la formazione di una cultura di parità fra i generi. È necessario lavorare in sinergia al volontariato e sostenere le donne vittime di violenza ed i loro bambini”
“Considerato che molte delle associazioni del Comune, si sono già dimostrate sensibili ed hanno realizzato la famosa ‘panchina rossa contro la violenza sulle donne’, chiediamo al sindaco, alla giunta e al Consiglio tutto di approvare questa mozione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.