Quantcast

Ct Lucca, prosegue lo show in A1: Casale ko 3-1

Il Circolo Tennis Lucca continua a brillare nel campionato di Serie A1 femminile. Dopo il grande esordio casalingo e il buon pareggio a Genova, la capolista del Girone 1 termina la fase di andata con una netta vittoria. Oggi (28 ottobre), nella terza giornata di incontri, le biancorosse hanno trionfato 3-1 in trasferta sui campi della Società Canottieri Casale.

 

Un’altra giornata di spettacolo per la matricola di Vicopelago, con le stelle di Bagni di Lucca che continuano a brillare. Ad aprire la trasferta di Casale è stata l’azzurra Jessica Pieri, che ha conquistato il primo punto battendo per due set a zero Stefania Rubini (6-3, 7-6). Poi è stata la volta dell’altra azzurra, Jasmine Paolini, che ha portato a casa il secondo lottato punto contro Deborah Chiesa (6-3, 4-6, 6-3). La festa del Ct Lucca è esplosa con Tatiana Pieri, che ha consegnato i tre punti alla squadra trionfando per due set a zero contro Enola Chiesa (6-0, 6-4). Proprio Tatiana Pieri è scesa sul terreo di gioco per giocare il doppio insieme a sua sorella, Jessica: le biancorosse sono uscite sconfitte per due set a zero contro Stefania Rubini e Enola Chiesa (7-5, 6-3). Nell’altra partita del girone il Tennis Club Genova 1893, club protagonista nel recente passato di sfide scudetto, supera il Club Atletico Faenza (lo scorso anno da neo promossa la formazione romagnola raggiunse la finale) e lo scavalca in classifica insediandosi al secondo posto a quota 5 punti. Il Ct Lucca, che mantiene il comando del girone volando a 7 punti, adesso non vuole smettere di sognare: domenica prossima (4 novembre) appuntamento con la trasferta con il Ca Faenza, sempre alle 10. Ricordiamo che la fase a gironi femminile è composta da sei giornate e proseguirà fino a domenica 18 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno il 7 e 8 dicembre in sede unica (a Lucca).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.