Tennis, Serie A1: buon pareggio a Genova per il Ct Lucca

Finisce con un buon pareggio la seconda giornata nel campionato di Serie A1 femminile del Circolo tennis Lucca. Dopo il grande esordio di domenica scorsa (leggi qui) , oggi (21 ottobre) le biancorosse hanno fatto visita al Tennis Club Genova, club protagonista nel recente passato di sfide scudetto.

 

La squadra di Vicopelago, guidata dai tre talenti di Bagni di Lucca, ha cominciato la giornata in salita: Liudmila Samsonova ha portato il Tc Genova sull’1-0 battendo per due set a zero Jasmine Paolini (6-4, 6-1). A ribaltare il punteggio ci hanno pensato le sorelle Pieri: prima l’azzurra Jessica ha trionfato per due set a uno con Alberta Brianti (6-4, 3-6, 6-4), poi Tatiana ha firmato il sorpasso del Ct Lucca Lucia Bronzetti (6-4, 6-2). Nell’ultimo scontro di giornata, il doppio, la squadra di casa ha agguantato il pareggio: Jasmine Paolini e Jessica Pieri si sono arrese davanti a Alberta Brianti e Liudmila Samsonova (7-5, 6-4). Finisce 2-2 la seconda giornata della matricola di Vicopelago nell’avventura in Serie A1. Le biancorosse, che restano al comando del Girone 1, non vogliono fermarsi: domenica (28 ottobre) appuntamento con la terza giornata in casa della Società Canottieri Casale, sempre alle 10. Ricordiamo che la fase a gironi della Serie A1 femminile è composta da sei giornate e proseguirà fino a domenica 18 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno il 7 e 8 dicembre in sede unica (al Palatagliate di Lucca).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.