Vizzini (M5S): “Spirale, bisogna fare chiarezza”

“Quello che manca in questo momento nei piani industriali della Spirale è la chiarezza. E’ necessario che l’azienda si attivi per aprire un tavolo tecnico al Ministero per confrontarsi con tutte le persone e le realtà coinvolte dai suoi piani”. E’ quanto ha affermato Gloria Vizzini, Portavoce M5S alla Camera dei Deputati, intervenendo insieme al Consiglio comunale Massimo Bindocci al Consiglio Comunale di Pescaglia convocato per affrontare la questione e svoltosi nel capannone della ditta Pardini di Monsagrati.

“Ho presentato una interrogazione parlamentare al ministro Di Maio – prosegue – proprio perché il Governo intervenga a far luce sui piani della Nora-Spirale, progetti che assumono i lineamenti di una delocalizzazione all’interno del territorio italiano mascherata da crisi aziendale. Le persone non sono dei pacchi postali. Quando parliamo di 42 persone parliamo di 42 famiglie, che magari hanno acceso un mutuo e si sono integrate in questa comunità. Dire a queste persone, che magari hanno dei figli inseriti in una scuola o in un ambito lavorativo locale, che se vogliono conservare il loro posto di lavoro devono trasferirsi in Trentino è come dir loro di recidere i legami che hanno instaurato finora nella società di cui fanno parte”, ha concluso Vizzini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.