Ghiviborgo, scoppiettante pari con il Ponsacco

Ghivizzano Borgoamozzano-Ponsacco 2-2
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Sottoriva, Barsotti, Dell’Orfanello, Ghini (17’st Presicci), Maccabruni, Diana, Marino, Nolè (23’st Tagliavacche), Ortolini, Frugoli, Chianese. A disp.: Petroni, Lecceti, Gargano, Marigliani, Micchi, Paccagnini, Nottoli. All.: Pagliuca
PONSACCO: Bulgarelli, Lici, Gremigni, Caciagli, Castorani, Doveri (42’st Brega), Tazzer, Zorica (28’st Remorini), Vanni (35’st Semprini), Colombini, Mariani (28’st Menichetti). A disp.: Bartolozzi, Albanese, Mazzanti, Calabrese, Benericetti. All.: Maneschi
ARBITRO: Sicurello di Seregno (Besozzi di Sondrio e Agostino di Sesto San Giovanni)
RETI: 3’pt Ortolini, 5’pt Lici, 25’pt rig. Frugoli, 33’pt Zorica
NOTE: Ammoniti Maccabruni al 29’st, Frugoli al 4’st, Lici al 21’st, Semprini al 40’st

Ghiviborgo e Ponsacco si dividono la posta nella giornata di serie D alle Terme. Locali due volte in vantaggio e due volte raggiunti. Succese tutto nel primo tempo.
Scoppiettante inizio per la sfida alle Terme di Bagni di Lucca. Dopo un tentativo di Mariani per gli ospiti dalla distanza al 3’ il Ponsacco è già in vantaggio: Otrolini, smarcato da una sponda di Frugoli davanti a Bulgarelli lo batte con un tiro di prima intenzione. Tre minuti ed è pari Ponsacco: corta respinta dela difesa, irrompe Lici e insacca all’incrocio dei pali. Al 22’ sono i locali a tornare di nuovo in vantaggio. Contatto in area fra Caciagli e Frugoli che per l’arbitro è da sanzionare. Sul dischetto va lo stesso Frugoli che realizza. Al 27’ il Ponsacco ha l’occasione del pareggio ma un colpo di testa di Doveri finisce alto sopra la traversa. Al 32’, però, il Ponsacco trova il bersaglio grosso: punizione di Caciagli, torre di Gremigni e Zorica insacca sotto misura. Finale di tempo con una occasione per parte. Sottoriva para su incornata di Vanni servito da Tazzeri, dall’altra parte Chianese pennella per Ortolini il cui colpo di testa sfiora il palo.
La ripresa si apre con una punizione di Caciagli che finisce alta sulla traversa, dopo la deviazione della barriera, per il Ponsacco. Il Ponsacco preme alla ricerca del gol del vantaggio. Al 10’ angolo del solito Caciagli, di testa Doveri coglie una traversa piena. Al 13’ è sempre Doveri che supera Sottoriva in uscita ma sulla linea salva Maccabruni.
Le emozioni diminuiscono ma nel finale si sveglia il Ghiviborgo: al 37’ serve un super-Bulgarelli per respingere una deviazione in spaccata di Gremigni su cross di Chianese. Maneschi prova la carta del rientrante Brega ma nel finale si registrano solo un tiro violento alto sulla traversa di Remorini dal limite e un cross di Tazzer in area fermato dal fischio finale del direttore di gara.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.