Cucina toscana protagonista a Bagni

Ieri (14 settembre) è stato presentato nella sala rosa del Circolo dei Forestieri il primo volume della collana Cucina toscana, ricette e salute dedicato alla Lunigiana, Garfagnana e Media Valle del Serchio.
Dopo l’introduzione del vicesindaco Pacini che ha ricordato quanto questo progetto sia importante per il territorio sono intervenuti Marina Lauri dell’Anci Toscana, Carlo Chiostri dell’Accademia dei Georgofili, Franco Cioni direttore marketing di Unicoop Firenze il presidente dell’unione dei Comuni della media Valle, Patrizio Andreuccetti e l’assessore regionale Marco Remaschi.

“Tutti hanno ribadito – spiegano i promotori dell’iniziativa – come la collaborazione tra questi enti abbia fatto nascere questo percorso atto a promuovere i prodotti toscani e a creare opportunità di inserimento nel mercato dei piccoli produttori dei territori anche meno conosciuti della Toscana”.
Il libro di per sé racconta di prodotti, di cucina, di ricette, di salute, di territorio e di turismo, cercando di contestualizzare la cultura gastronomica nel territorio che la ospita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.