Bagni, si cerca membro per organismo indipendente

Opportunità di lavoro a Bagni di Lucca all’interno di un organismo indipendente del Comune. L’amministrazione comunale ha infatti indetto un bando di concorso per l’individuazione del componente unico dell’Organismo indipendente di valutazione delle performance per il triennio 2018-2021. L’Oiv è un organo esterno all’amministrazione, opera in modo monocratico, in autonomia e risponde esclusivamente all’organo di indirizzo politico-amministrativo. I candidati che presenteranno domanda, dovranno essere inseriti nell’Elenco nazionale dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione delle performance essere in possesso di una laurea ed avere almeno 5 anni di esperienza nel settore all’interno di una pubblica amministrazione o di un’azienda privata.

Oltre ai requisiti già previsti per l’iscrizione all’Elenco, i criteri per la scelta saranno anche il possedimento della cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell’Unione europea, il godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti giudiziari, non rivestire incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o organizzazioni sindacali. A questo si deve aggiungere il possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea specialistica o laurea magistrale, oltre ad una comprovata esperienza di almeno 5 anni maturata in pubbliche amministrazioni o aziende private.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta recante la dicitura Avviso pubblico per la nomina dell’Oiv corredata da copia di un documento d’identità valido, dal curriculum in formato europeo e da una relazione di accompagnamento.
La domanda potrà essere consegnata all’ufficio protocollo del comune di Bagni di Lucca; tramite raccomandata al Comune di Bagni di Lucca via Umberto I, 103, 55022; o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comunebagnidilucca@postacert.toscana.it
Le domande dovranno pervenire entro le 12 del 22 settembre.
La nomina del componente unico sarà effettuata dal sindaco attraverso la valutazione del curriculum e dell’annessa relazione di accompagnamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.