Serie A, terza giornata: garfagnini pronti al riscatto

Dopo le emozioni delle prime giornate ricche di gol, prosegue senza sosta la Serie A. Non solo Cristiano Ronaldo, in questa Serie A è protagonista anche la Valle del Serchio. Dopo la tanta sfortuna e un buon campionato con la Spal, Federico Mattiello, originario di Borgo a Mozzano, è pronto a tornare grande con il Bologna di Pippo Inzaghi. Mattiello e i rossoblu, dopo la sconfitta nel derby casalingo proprio contro la Spal, sono stati bloccati sullo 0-0 sul campo del Frosinone.

Un punto in due partite, non decolla ancora il Bologna di Inzaghi: il terzo appuntamento sarà tutt’altro che facile. Domani (1 settembre), alle 18, il Bologna ospiterà l’Inter di Spalletti. I nerazzurri, dopo il deludente avvio di stagione, cercheranno con gran forza i tre punti. Dopo una super stagione in Serie B, coronata con la promozione e il primo posto a termine di un campionato dominato, il giovane di Ghivizzano Giovanni Di Lorenzo, classe ’93, sta ben facendo anche nella massima serie. Il debutto è stato da sogno: il giovane terzino, autore di un’ottima partita da 6,5 in pagella, ha contribuito alla pesante vittoria per 2-0 con il Cagliari. Nella seconda partita l’Empoli non è riuscita ad allungare la striscia di vittorie in trasferta con il Genoa: la squadra di Ballardini ha trionfato 2-1. Di Lorenzo, comunque, ha sfornato l’assist a Mraz per la rete del 2-1. Una giornata segnata dal ricordo delle vittime del crollo di Ponte Morandi. L’Empoli sarà impegnato domenica (2 settembre) in trasferta con il Chievo: un appuntamento da non fallire in ottica salvezza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.