Ghiviborgo, slitta il via al campionato di serie D

La serie D, quindi anche il campionato di Ghiviborgo, Viareggio, Real Forte e Seravezza, prenderà il via il 16 settembre anziché il 2 dello stesso mese come già stabilito in precedenza dal Dipartimento Interregionale.

Lo ha disposto il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia per tutelare le società e quindi il campionato serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della serie C è stato posticipato ugualmente al 16 settembre in attesa dell’esito delle decisioni del collegio di garanzia dello sport presso il Coni che si riunirà il 7 settembre, e del Tar del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza riguardo i ricorsi proposti da Como e Santarcangelo. Di conseguenza il primo turno della Coppa Italia serie D sarà posticipato al 2 settembre mente i trentaduesimi di finale verranno anticipati al 9 dello stesso mese. Confermato invece il turno preliminare per il 26 agosto. Per quanto riguarda la composizione dei gironi del campionato di serie D 2018/2019, gli stessi saranno ufficializzati giovedì 30 agosto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.