Cultura e tradizioni a Pescaglia con il Linchetto Fest

Cultura, tradizioni e leggende. Cresce l’attesa per venerdì (17 agosto) quando andrà in scena il Linchetto Fest. Tanti gli appuntamenti in programma per una giornata all’insegna della tradizione: dal mercatino dell’artigianato alle delizie dell’enogastronomia tipica locale.

Ma per l’occasione ci sarà anche il campionato mondiale di tappini denominato ‘Linchetto’s Cup’, la musica di folklore con i Bricanti di Valdolio e il concerto di Joe Natta e le leggende lucchesi dalle 21 con l’intervento dello scrittore Alessio Del Debbio. Nel pomeriggio dalle 16,30 letture in musica, presentate da Nicola Pardini con l’incontro con gli scrittori Alfredo Gori, Helga Battaglini, Maurizio Guidi, Samuele Atzori e Romano Pieri. Spazio anche al disegno con ‘Io lo vedo… tu cosa vedi? Disegnalo’, laboratorio di disegno con Antonio Tregnaghi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.