A Colognora un convegno su Alfredo Catalani

Sabato (11 agosto) al museo del Castagno di Colognora di Pescaglia si terrà un importante convegno su Alfredo Catalani e Colognora Val di Roggio. La giornata inizierà alle 9,45 con il saluto del sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti e il parroco di Colognora Giuseppe Ghilarducci.

Poi spazio ai relatori: Paolo Petronio con La musica di Alfredo Catalani, Massimo Giambastiani con Le piante e il clima di Colognora del secolo decimonono, Alberto Marchi con Il plagio nelle opere musicali, Rita Camilla Mandoli Dallan con Il paese di Colognora al tempo di Catalani, Angelo Frati con La nascita del museo Catalani e Daniele Orsi con Rovistando tra le antiche carte. Coordina Antonio Romiti, presidente dell’Istituto storico lucchese. Dopo un break, si riprende alle 15 con la visita al museo Catalani, alle 16 la proiezione del documentario Dove il tempo sembra essersi fermato. L’ingresso è libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.