Quantcast

A Bagni di Lucca un agosto con il rafting sulla Lima

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Bagni di Lucca, Enel Green Power e associazioni sportive del territorio, tutte le domeniche di agosto, dalle 10 alle 13, sarà possibile praticare attività di rafting nel torrente Lima. In queste occasioni Enel Green Power gestirà gli impianti di Lima e di Sperando, in modo da aumentare la portata di acqua nel tratto del Lima interessato dall’iniziativa. Il maggiore flusso di acqua nell’alveo consentirà ai partecipanti di svolgere l’attività nelle condizioni ideali. Enel Green Power, operando secondo quanto previsto dagli accordi di gestione degli invasi e delle centrali di produzione, favorirà così la riuscita delle giornate dedicate al rafting in pieno spirito di collaborazione con cui da sempre intende contribuire alla valorizzazione sociale, sportiva e naturalistica dei territori in cui opera.

 

Un’iniziativa che si inserisce nel percorso comune tra l’amministrazione Comunale di Bagni di Lucca, Enel green Power e le associazioni sportive per la valorizzazione delle bellezze naturali del territorio di Bagni di Lucca. Il torrente Lima, che attraversa tutto il territorio comunale, è uno dei principali veicoli di attrazione turistica. Sono circa 15mila, infatti, le persone che annualmente si recano a Bagni di Lucca per praticare attività sportive nel torrente, in particolare rafting, canyoning e torrentismo, promosse da quattro associazioni sportive che garantiscono giornate di benessere e divertimento, in un ambiente incontaminato di rara bellezza: Aguaraja Stefano Carpita, Rockonda Corsi Daniele, H2O Rafting Bertolotti Fabio,Garfagnana Rafting Leonardo Bonaldi.
Il periodo migliore per tali attività è da ottobre a maggio, quando la presenza di acqua nel torrente è garantita dalle piogge, ma grazie a questa collaborazione con Enel Green Power e alla disponibilità dei responsabili degli impianti Gino Bianchi per tutto idroelettrico toscano e Matteo Bossi per l’Unità esercizio di Piano della Rocca, sarà possibile garantire la continuità dell’attività anche nelle domeniche di agosto (5, 12, 19 e 26 agosto), nel pieno della stagione estiva con numerosi turisti che potranno godersi una discesa emozionante.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.