Ghiviborgo, prosegue la preparazione per la Serie D

Prosegue la preparazione del Ghiviborgo in vista della stagione di Serie D, la quarta consecutiva. Solo dopo quattro allenamenti, regna la piena armonia nel gruppo sotto la guida esigente e attenta del mister Guido Pagliuca.

In un clima di reciproco rispetto e simpatia, ma anche di goliardia in cui si distingue il giovane portierone Diego Leon, si rafforza e si motiva il gruppo soprattutto in quei pochi momenti di relax, come quando alla fine dell’allenamento si rilassano mangiando frutta fresca: cocomero, uva, banane, susine, pesche e fragole offerte dallo sponsor Pierantonio di Fornaci di Barga. Da oggi (21 luglio) inizia un tour de force di 21 doppie sedute, in cui il preparatore Edoardo Bertocchini (un felice ritorno) in questi primi giorni si è concentrato prevalentemente sotto gli aspetti di prevenzione degli infortuni e sotto l’aspetto organico e di forza generale a carico naturale. Alla fine degli allenamenti il gruppo si sposta nel vicino fiume Lima, in cui i giocatori si immergono nell’acqua gelida per 10 minuti per stabilizzare gli arti inferiori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.