Progetto Rinascimento: ‘La Tari si può abbassare’

Anche Progetto Rinascimento, la lista dell’ex sindaco Betti, interviene sul tema del bilancio di Base Srl e sulla gestione dei rifiuti.
“Non vogliamo entrare nel merito – dicono dal gruppo consiliare – dei punti che differenziano il bilancio di Base del 2017 approvato dall’amministratore attuale, ingegner Riccardo Tocchini, rispetto a quello proposto dal precedente amministratore, ingegner Giuseppe Vitiello, prima della sua revoca. Quello che vogliamo analizzare sono gli aspetti comuni perché sulle differenze faranno luce gli enti preposti”.

“Su un punto tutti sono d’accordo – dice – Base produce utili, gli utili evidenziati da Tocchini: 38mila euro (dopo le imposte… quindi molti di più in realtà) a cui vanno aggiunti oltre 30mila euro imputati a Base per lo smaltimento non giudicato di pertinenza dei cittadini. Sommando l’utile prima delle imposte ai 30mila di cui sopra si superano i 90mila euro ascritti come fuori bilancio per il 2017 (poi diventati 180mila nelle tariffe Tari 2018). Come abbiamo sempre ripetuto quello è un aumento non obbligatorio per cui ci auguriamo che presto vi sia un consiglio comunale per rettificare la Tari 2018, togliere quegli ingiusti 180mila euro e quindi finalmente ridurre le bollette dei cittadini di oltre il 10 per cento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.