Quantcast

Bagni: affidati i lavori per controllo decoro cimiteri

Decoro e pulizia dei cimiteri del territorio di Bagni di Lucca: è stato affidato il servizio di controllo della vegetazione infestante nei cimiteri comunali per l’anno 2018, a mezzo diserbante, alla ditta Nuova Sa.Ca Srl di Montecatini Terme, per l’importo netto di 3mila 190 euro. Un intervento reso necessario “dalle costanti piogge giornaliere unite alle temperature elevate favoriscono la crescita di vegetazione infestante”.

 

“Ogni anno il Comune deve provvedere alla pulizia dei 21 cimiteri comunali al fine di garantirne il decoro ed assicurare l’incolumità dei cittadini che quotidianamente si recano in tali aree – le parole del Comune di Bagni di Lucca -. Il Comune provvede alla pulizia dei cimiteri anche mediante controllo della vegetazione infestante a mezzo utilizzo di diserbante. Considerata l’eccezionalità climatica che sta caratterizzando il 2018, in cui le costanti piogge giornaliere unite alle temperature elevate favoriscono la crescita di vegetazione infestante, si rende necessario procedere urgentemente all’esecuzione del servizio di controllo vegetazione a mezzo prodotti diserbanti. Il lavoro è stato affidato alla ditta Nuova Sa.Ca Srl di Montecatini Terme: negli anni il servizio di controllo vegetazione infestante è stato eseguito con competenza e serietà dalla ditta, la quale ormai conosce perfettamente i 21 cimiteri comunali dislocati sul vasto territorio comunale e che ha sempre eseguito il servizio con risultati apprezzabili, senza aumento dei costi nel corso degli anni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.