Tennis, Pieri ok a Wimbledon. Paolini ko

Una vittoria e una sconfitta per le rappresentanti della Valle del Serchio impegnate nelle qualificazioni di Wimbledon.Il successo arriva da Jessica Pieri, impegnata sul campo 13 contro la svizzera Patty Schnyder. Pieri si è sbarazzata dell’avversaria con un netto 6-2 6-3 mantenendo sempre il controllo del match e approfittando degli errori dell’avversaria che ha concluso il match con due doppi falli. Ora la tennista lucchese, cresciuta nel circolo di Bagni di Lucca affronterà la vincente del match fra Dolehide e Kato.

Sconfitta, invece, sempre in due set, Jasmine Paolini. La tennista classe ’96 ha perso al tie break il primo set contro l’uzbeka Sharipova, dopo aver recuperato da un passivo di 4-1, per poi cedere 6-3 anche nel secondo set.
Comunque vada una grande soddisfazione per le due atlete, che erano già entrate nel giro della nazionale azzurra partecipando alla Federation Cup.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.