Quantcast

Colognora e Celle, nasce la ‘Valle della Musica’

Sabato (23 giugno) alle 17,30 a Colognora si terrà un concerto a suggello dell’intitolazione della Valle del Roggio come Valle della Musica, dedicata a Puccini e Catalani. Si tratta di una idea scaturita dal sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti, che sancirà un legame tra i massimi musicisti lucchesi presenti nel nostro territorio.

Il concerto nasce anche grazie all’accordo fra i Lucchesi nel Mondo, proprietari della casa museo di Puccini a Celle e l’associazione di Colognora di Pescaglia che gestisce il museo del castagno e quello dedicato ad Alfredo Catalani, di cui è ormai assodato il legame di sangue con la frazione di Pescaglia.
Al concerto si esibiranno con la direzione artistica del maestro Graziano Polidori, la soprano Francesca Maionchi, la mezzosoprano Laura Masini, il tenore Marco Mustaro, il basso Graziano Polidori. Al piano ci sarà Stefano Adabbo.
Fra queste la soprano Francesca Maionchi ha conquistato il premio nella sezione giovani nel concorso internazionale Arturo Toscanini tenutosi al teatro Donizetti di Bergamo la scorsa domenica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.