Coreglia: oltre mezzo milione per la riqualificazione dell’area vicina alla scuola di Calavorno

Proseguono gli interventi sulla scuola nel Comune di Coreglia. Dopo il contributo ottenuto dalla Fondazione Crl per la nuova palestra scolastica di Ghivizzano, il Comune presenta un progetto per l’area adiacente all’edificio scolastico per l’infanzia Carlo Lorenzini. L’area ed i beni, situati in viale Dezza nella di Calavorno e di proprietà del Comune, erano stati affidati in gestione all’associazione ricreativa S.Leonardo di Calavorno, che è scaduta. Il progetto, da presentare al Miur per l’ottenimento del finanziamento, avrà un costo massimo di 750mila euro e consisterà nella riqualificazione dell’area in funzione dell’attività della scuola.

 

“È intenzione di questa amministrazione – si legge nella delibera del Comune – presentare, per questa area, che risulta adiacente all’edificio scolastico per l’infanzia Carlo Lorenzini, un progetto per la riqualificazione dell’area stessa, da attuarsi eventualmente in lotti successivi di intervento, il tutto funzionale e vincolato all’attività dell’esistente scuola per l’infanzia. L’importo complessivo risultante dal quadro economico non dovrà superare la cifra di 750mila euro e l’importo dei lavori non dovrà superate i 550mila euro. L’approvazione di tale progetto consentirà di poter presentare domanda per il finanziamento al decreto del ministero dell’economia e delle finanze. Con questo progetto, si revocano le precedenti deliberazioni in merito alle procedure di affidamento in gestione dell’area, mantenendo in essere solo l’affidamento in gestione provvisoria dell’ultima associazione affidataria nelle more dell’espletamento di una nuova procedura di affidamento dell’area stessa, che avrà anch’essa durata temporanea fino all’ottenimento del finanziamento richiesto e dei conseguenti lavori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.